Vaccini, il Comune di Foggia avvisa i genitori: “Ecco i documenti da presentare”
Gli adempimenti per gli alunni delle scuole dell’Infanzia
La dirigente del Servizio Scolastico Amministrativo - Scuole dell'Infanzia, Gloria Fazia, ha emesso una nota relativa ai primi adempimenti necessari all’applicazione del Decreto-Legge 7 giugno 2017 n. 73 recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale", così come specificati dalla relativa circolare del Ministero della Salute.
I DOCUMENTI. Attraverso la nota, si invitano i genitori degli alunni iscritti nelle scuole comunali dell’infanzia per l’anno scolastico 2017/2018 a presentare, all’Ufficio Iscrizioni della Direzione delle Scuole comunali dell’Infanzia in via Ugo La Malfa 8/A, entro il 12 settembre prossimo, i seguenti documenti:
a) idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie previste dal decreto-legge in base all’età: copia del libretto delle vaccinazioni vidimato dal competente servizio della ASL oppure attestazione avente data certa rilasciata dal competente servizio della ASL riportante l’elenco delle vaccinazioni effettuate; ovvero
b) l’esonero, l’omissione o il differimento delle vaccinazioni obbligatorie (cfr. il paragrafo 3. “Immunizzazione a seguito di malattia naturale. Omissione e differimento” della Circolare)
ovvero
c) la formale richiesta di vaccinazione presentata all’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente, recante attestazione (con data certa) di avvenuta ricezione da parte del competente servizio della ASL.
GLI OBBLIGHI. Pertanto, per i nati dal 2012 al 2016 esiste l’obbligo di assolvere agli adempimenti documentali relativi ai vaccini anti-epatite B, anti-tetano, anti-poliomelite, anti- difterite, anti-pertosse, anti- Haemophilus influenzae tipo b, anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite e anti-meningococco C.
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