Stampa questa pagina

VERSO LE ELEZIONI/ Primarie centrodestra, pronte le regole: la novità è la figura dei "Supervisori"

Le regole per le Primarie del centrodestra a Bari e Foggia sono pronte. Questo pomeriggio il Tavolo delle Regole regionale ha completato il suo lavoro stabilendo altre due novità: la figura dei Supervisori e le modalità di presentazione delle candidature a sindaco. 

I CONTROLLI. I Supervisori delle Primarie - spiegano dal Tavolo delle Regole - saranno dieci cittadini, che saranno estratti a caso fra i votanti, che avranno il compito, appunto, di sovrintendere alle operazioni di voto e di scrutinio insieme al comitato di garanzia per attestarne la trasparenza. Il numero di firme necessarie per la presentazione delle candidature a sindaco, gli elenchi dei votanti, la modulistica e la scheda di voto ricalcheranno, invece, quanto previsto dalle norme nazionali per l’elezione del Sindaco e Consiglio comunale. 

LA BOZZA. Domani, 18 dicembre, l’on. Nuccio Altieri della Lega, l’on. Marcello Gemmato di Fratelli d’Italia e l’on. Antonio Distaso di Direzione Italia consegneranno la bozza del regolamento ai coordinatori regionali perché sia il Tavolo regionale del centrodestra a condividerla con tutti coloro che intendono partecipare ai gazebo.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload