Stampa questa pagina

Vico del Gargano, due arresti

Detenzione illegale di armi e traffico di stupefacenti

A Vico del Gargano i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto Donato Elia Monaco, di 22 anni, per detenzione e porto abusivo di arma clandestina e Francesco Di Corcia, 42 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

NASCONDEVA UNA PISTOLA. Durante il controllo al fuoristrada Nissan Patrol, di proprietà del giovane, i militari hanno rinvenuto in una cassetta porta oggetti, posta sotto il sedile lato conducente, una pistola calibro 7,65 marca “Crvena Zastava”, con matricola parzialmente abrasa e munita di caricatore con 3 cartucce dello stesso calibro, di cui uno in canna. 

DROGA IN CAMERA DA LETTO. Sempre nel piccolo centro garganico è stato tratto in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Francesco Di Corcia, 42 anni. I Carabinieri sono intervenuti sulla S.P. 51 bloccando l’uomo che alla guida della sua Fiat Panda aveva perso il controllo finendo fuori strada. Durante la perquisizione del mezzo, i militari hanno rinvenuto all’interno del cruscotto, cinque involucri contenenti sostanza stupefacente tipo hashish del peso complessivo di 7 grammi circa e 4 involucri contenenti marijuana, del peso di 5 grammi circa. Gli uomini dell’arma hanno poi esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo scoprendo, all’interno di un mobile della camera da letto, altri 30 grammi di marijuana, 40 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, nonché la somma contante di 300,00 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload