Stampa questa pagina

Vieste, donna incinta rischia di perdere il bambino: carabinieri si improvvisano ostetrici

Nasce un maschietto: mamma e figlio stanno bene

Tutto è bene quel che finisce bene. Così può riassumersi quanto è accaduto nella notte di Ferragosto a Vieste. Due carabinieri in servizio nella località garganica, hanno soccorso una giovane donna al settimo mese di gravidanza che stava per partorire in anticipo, rischiando di perdere il bambino.

L'INTERVENTO. Allertati dal marito, in preda al panico, i militari si sono recati immediatamente presso l’abitazione della coppia in via Antico Porto Aviane, constatando che la donna aveva perdite di sangue abbondanti, per cui chiedevano l’intervento sul posto di personale del 118. Nel frattempo i militari hanno soccorso la gestante, tamponando le perdite con alcuni asciugamani ed assistendola durante le fasi del parto che si è concluso con la nascita di un maschietto.

PARTO OK. Subito dopo, sul posto, sono giunti i sanitari che hanno potuto verificare il buono stato di salute della donna e del bambino. Madre e figlio sono stati trasportati in ospedale per i controlli di routine ma presto potranno tornare a casa.

di Redazione 


 COMMENTI
  • cittadino bravo

    17/08/2015 ore 17:51:54

    complimenti alla benemerita , dietro alle divise ci sono uomini veri e di cuore.
  •  reload