Stampa questa pagina

Vieste: nel garage di un pregiudicato trovata bomba artigianale del tipo usato per estorsioni

I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia, col supporto degli Squadroni Eliportati Cacciatori di “Calabria, Sicilia e Sardegna”, hanno effettuato una serie di controlli a Vieste. In uno di questi c’è stata la perquisizione dell’abitazione del 28enne pregiudicato Fabio Vario.

LA BOMBA. Nel corso delle operazioni, allargate anche al garage attiguo all’immobile, è stato rinvenuto un ordigno esplosivo artigianale del peso di 320 grammi, sul quale verranno ora effettuati accertamenti tecnici. Grazie agli Artificieri del Comando Provinciale di Bari si è intanto potuto verificare che si trattava di un ordigno esplosivo improvvisato del tipo “bomba carta”, dagli effetti, per tipo e quantità di esplosivo, micidiali, del tipo di quelli purtroppo noti per l'impiego soprattutto nelle estorsioni e nei danneggiamenti a negozi e attività varie.

L’ARRESTO. Alla luce di quanto tecnicamente documentato dagli artificieri dell’Arma l’uomo, già noto per una rapina aggravata commessa a Milano e poi per evasione, è stato dichiarato in arresto per detenzione di esplosivo e portato presso il carcere di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload