Stampa questa pagina

Agenti inseguono un motorino, sbattono contro un palo ma poi arrestano i due fuggitivi

Nella scora notte, poco prima dell’una, in zona Carmine vecchio gli Agenti di Polizia hanno intercettato un ciclomotore con a bordo due giovani sospetti che procedevano senza casco. Immediatamente hanno azionato i segnali visivi per procedere al controllo, ma i due giovani per tutta risposta hanno accelerato la corsa del motorino, tentando di dileguarsi nei vicoli del quartiere.

L’INSEGUIMENTO. Gli agenti si sono posti all’inseguimento e nonostante le difficoltà a condurre il mezzo nei vicoli stretti sono riusciti a non perdere di vista i due fuggitivi. Durante l’inseguimento l’auto della Polizia ha sbattuto contro un palo procurando lievi danni alla carrozzeria. L’inseguimento è poi finito quando i due giovani hanno imboccato un vicolo chiuso, dove sono stati fermati dagli agenti. Il conducente, identificato per B. V., 25 anni, è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di due dosi di hashish e denaro contante per 260 euro. Inoltre è stato deferito in stato di libertà per ricettazione del ciclomotore (risultava avere la matricola del motore abrasa) che è stato sottoposto anche a sequestro amministrativo, oltre che penale perché sprovvisto di assicurazione e perché il conducente era privo di patente di guida. Il passeggero, il diciottenne L.A, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso.

AI DOMICILIARI. Entrambi, dopo le incombenze di rito sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia. La Pubblica Amministrazione procederà anche alla richiesta dei danni prodotti all’auto di servizio da parte dei due arrestati a seguito dell’indicente occorso durante l’inseguimento.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload