Stampa questa pagina

San Ferdinando di Puglia, litiga con il vicino di casa e tenta di sgozzarlo

Arrestato, si rammarica per il mancato omicidio

Aveva cercato di uccidere il vicino di casa ma è stato arrestato dai Carabinieri di San Ferdinando di Puglia, Vincenzo Stella, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di tentato omicidio, lesioni personali, porto abusivo di arma bianca e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.
LA VIOLENTA LITE. Il 14 agosto Stella, dopo una violenta lite con il suo vicino di casa avvenuta sulla pubblica via e scaturita da rancori personali che si trascinavano già da diverso tempo, ha cercato di uccidere il vicino colpendolo più volte alla gola con un grosso coltello da cucina.
I SOCCORSI. La vittima, un ragazzo di 24 anni, era stata subito soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Cerignola, miracolosamente scampato all’aggressione perché non erano state lesionate le arterie. Successivamente il 24enne era stato dimesso poiché le ferite alla gola, una di 15 centimetri circa, non lo ponevano in pericolo di vita.
L'ARRESTO. Sono subito scattate le manette per Stella che dopo essere stato rintracciato presso la sua abitazione aveva espresso il suo rammarico per non essere riuscito nel suo intento. Inoltre, durante la perquisizione presso l’abitazione è stato trovato e sequestrato il coltello utilizzato per l’aggressione, ancora sporco di sangue della vittima.
I PRECEDENTI. Stella, soggetto ampiamente noto per il proprio carattere irascibile e violento, era in libertà dall’aprile di quest’anno. Il 31 dicembre del 2010 assaltò con un motocarro una farmacia di San Ferdinando di Puglia e venne arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload