Stampa questa pagina

"#Semb", la provocazione: "Una colletta per la campagna abbonamenti alternativa"

Foggia calcio, l'idea di un art director

Il titolo del post è una evidente provocazione: “Fuggi da Foggia non per Foggia ma per la campagna abbonamenti”. L'art director Alessandro Piemontese, però, va oltre e ci mette anche una proposta: una sua campagna promozionale per invogliare i tifosi rossoneri a seguire la squadra di mister De Zerbi in questa nuova avventura.
 
LA COLLETTA. E per opporsi a quella che reputa una “non-idea che andrà in affissione e colorerà di non-emozioni i muri della mia città”, sul suo comunicale.it, Piemontese ha lanciato una colletta: “Se il Foggia Calcio è di tutti, è di tutti sul serio. E allora perché non far partire da questo post un piccolo contest? Che siano i tifosi a scegliere. Occorrono circa 200 euro per un manifesto 6×3. facciamo 2 euro a testa per 100 lettori (foggiani) di questo post”.
LA RISPOSTA DI VERILE. Assicura che, oltre alla stampa, ha interpellato anche il presidente del Foggia calcio. E Verile è l’unico che gli ha risposto. “E per questo merita un plauso – spiega Piemontese -. Ha scritto che mi ringraziava per il lavoro svolto ma che era ormai tardi perché la campagna abbonamenti era già stata presentata”.
LA CAMPAGNA DI PIEMONTESE. Ma da dove nasce la sua campagna abbonamenti? “La mia campagna è semplice e immediata. #SEMB nasce da una situazione quotidiana tipica. Ogni volta che un foggiano incontra un suo simile a strisce rossonere chiude il discorso con un “Forza Fò” e di tutta risposta riceve un emblematico “SEMB”. In 4 lettere c’è tutto. Tutte le contraddizioni di questa terra, l’ironia e l’autoironia delle tre fiammelle”.
IL MANIFESTO. C’è una cosa che però associa Piemontese alla società del Foggia: cerca nuovi investitori. E se Verile & company cercano nuovi soci con molti zero, Piemontese si accontenta di due euro. E di un maxi manifesto sui muri della città.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload