Stampa questa pagina

Trova ladro in casa e prova a fermarlo: strattonata via, va in Caserma e lo fa arrestare

Una donna coraggiosa contro topo d'appartamento

A Margherita di Savoia i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato Emanuele Riontino, 54 enne del luogo, già noto alle forze di polizia, gravemente indiziato di rapina in abitazione.

LA RAPINA. L’allarme è stato lanciato da una donna, vittima della rapina, che rientrando a casa dopo aver trascorso la mattinata in spiaggia, ha sorpreso l’uomo mentre frugava nella propria abitazione al cui interno si era introdotto mediante forzatura della serratura della porta di ingresso. A quel punto la donna - in maniera coraggiosa - ha affrontato il ladro cercando di bloccarlo per impedirne la fuga ma lo stesso, con violenza, è riuscito a liberarsi dalla presa della donna dimenandosi e strattonandola, riuscendo a fuggire con uno smartphone e 180 euro.
IL RICONOSCIMENTO. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che hanno accompagnato la vittima nei propri uffici dove hanno mostrato gli album con le foto segnaletiche dei rapinatori e dei ladri d’appartamento. La donna, sebbene malconcia, è riuscita a riconoscere senza ombra di dubbio il rapinatore nella foto di Riontino che i militari ben conoscevano. Immediate le ricerche che hanno consentito in brevissimo tempo ai Carabinieri di rintracciare il rapinatore solitario sulla pubblica via dove è stato poi arrestato.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload