Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/08/2013 15:19:00

“Mi hanno ritrovato l’auto rubata. Ecco il mio grazie alle Forze dell’ordine”

La testimonianza di una cittadina lucerina

Una lettera aperta di ringraziamento alla Polizia di Stato, che “ha permesso il ritrovamento della mia auto con doveroso impegno, prima di essere esportata all'estero”, A inviarla è Susanna Di Munno, una cittadina di Lucera, che ha spedito una mail alla nostra redazione pregandoci di pubblicare questo tributo perché – scrive – vorrei che giungesse a tutti coloro che non hanno perso la speranza di confidare nell'aiuto della polizia. In altri tempi si sarebbe detto: “Hanno fatto solo il loro lavoro”, ma per tante notizie purtroppo negative sulla nostra provincia, tra cronaca nera e criminalità, per una volta concentriamoci su un "lieto fine".

LA LETTERA. Molte volte ci si è lamentati delle nostre istituzioni e dell’operato delle nostre Forze dell’Ordine. Questa comunicazione oggi, invece, vuole sottolineare che possono funzionare quando dirette da personale competente come è successo questa volta a Lucera.

 

A me avevano rubato l’automobile. Un’auto di valore, non solo economico, ma anche affettivo. Per me è tutto, dato che ci lavoro, passo molte ore guidando, viaggio molto con essa e alla fine… mi ci sono affezionata. Uno potrebbe, certo, comprare l’auto nuova ( che poi di ‘sti tempi chi riesce più a farlo) ma non è giusto che per colpa di delinquenti, uno non sia libero di decidere se e quando comprare l’auto successiva. Il crimine dilaga e noi poco possiamo fare se non affidarci a mani esperte e competenti: quello che ho fatto io avendone un riscontro positivo.
Sin dall’inizio ho ricevuto la sicurezza che l’auto si sarebbe ritrovata… ed è stato così. Grazie alla collaborazione della Polizia di Stato di Lucera e la sezione Polizia Frontiera e Polizia di Stato stradale, sezione Ventimiglia, la mia auto è stata ritrovata a Ventimiglia, pronta per essere esportata clandestinamente per poi sparire per sempre. La mia gioia nell’apprendere il ritrovamento mi impone un ringraziamento doveroso a coloro che si sono impegnati nel lavoro dimostrando che le forze dell'ordine possono funzionare per il cittadino. Per cui, da buona cittadina,Vi auguro di proseguire nel Vostro impegno  giornaliero, confidando in un Paese più sicuro. Grazie Polizia , grazie Sezione Lucera, grazie Ispettore Capo Pietro Carella. Grazie sezione Ventimiglia per il ritrovamento della mia auto .

di Redazione