Il regista foggiano Lorenzo Sepalone è uno dei protagonisti del film documentario “Cinema Possibile” diretto da Andrea Costantino che sarà presentato Lunedì 29 Settembre a Bari.
La proiezione del film si terrà alle ore 15,30 presso la Sala Ex Palazzo delle Poste in Piazza Cesare Battisti all’interno del convegno “Filmaker. Produrre e vendere storie”.
Il documentario, prodotto dalla casa di produzione “AncheCinema”, racconta l’universo del cortometraggio attraverso le testimonianze di registi ed esperti di cinema.
Il regista barese Andrea Costantino ha intervistato 26 autori pugliesi (tra cui Sepalone) raccogliendo le loro opinioni su fatti, condizioni, tendenze, reazioni e risultati del cinema corto prodotto negli ultimi 15 anni in Italia.
"Cinema Possibile" è un documento che nel tempo può acquistare risonanza e valore storico e sociale nonché istruttivo e didattico.
Lorenzo Sepalone, giovane regista e sceneggiatore foggiano, ha scritto, diretto e prodotto diversi cortometraggi vincitori di importanti premi nazionali. Il suo ultimo lavoro, “La Luna è sveglia”, girato a Foggia nel 2012, ha ricevuto un ottimo consenso di pubblico e di critica in molti festival cinematografici. Sepalone sta attualmente lavorando ad un nuovo film che verrà girato il prossimo anno, ancora una volta, nella nostra città.
Ci sarà anche Lorenzo Sepalone, giovane e talentuoso regista foggiano, tra i protagonisti del film-documentario “Cinema Possibile” (
a questo link l'anteprima) diretto da Andrea Costantino, in presentazione lunedì 29 settembre a Bari.
La proiezione del film si terrà alle 15.30 presso la Sala Ex Palazzo delle Poste in Piazza Cesare Battisti all’interno del convegno “Filmaker. Produrre e vendere storie”.
"CINEMA POSSIBILE". Il documentario, prodotto dalla casa di produzione “AncheCinema”, racconta l’universo del cortometraggio attraverso le testimonianze di registi ed esperti di cinema. Il regista barese Andrea Costantino ha intervistato 26 autori pugliesi (tra cui Sepalone) raccogliendo le loro opinioni su fatti, condizioni, tendenze, reazioni e risultati del cinema corto prodotto negli ultimi 15 anni in Italia.
"Cinema Possibile" è un lavoro che nel tempo può acquistare risonanza e valore storico e sociale nonché istruttivo e didattico.
LORENZO SEPALONE. Lorenzo Sepalone, giovane regista e sceneggiatore foggiano, ha scritto, diretto e prodotto diversi cortometraggi vincitori di importanti premi nazionali. Il suo ultimo lavoro,
“La Luna è sveglia”, girato a Foggia nel 2012, ha ricevuto un ottimo consenso di pubblico e di critica in molti festival cinematografici. Sepalone sta attualmente lavorando ad un nuovo film che verrà girato il prossimo anno, ancora una volta, nella nostra città.