Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/07/2014 08:33:01

Comune di Foggia, ecco la giunta

I nomi degli assessori scelti dal neosindaco Franco Landella

Mentre la maggior parte dei foggiani guardava in tv una tutt’altro che esaltante Argentina –Olanda, il vero spettacolo si consumava a Palazzo di Città.
L'ACCORDO IN TARDA SERATA. Nelle stanze del Comune di Foggia tra ultimatum, contrattazioni e accordi dell’ultimo minuto, Franco Landella definiva la sua squadra di governo, che annuncerà ufficialmente questo pomeriggio in conferenza stampa. E molte delle congetture degli ultimi giorni, sono state smentite.
D’EMILIO VICE DI LANDELLA. Il vicesindaco del Comune di Foggia sarà Ciccio D’Emilio, del Nuovo Centro Destra, a cui andrà anche un assessorato. E dal partito di Alfano, arrivano in giunta anche Erminia Roberto e l’imprenditrice Carla Calabrese (non c’è, dunque, Ilaria Mari tra gli assessori). Le future dimissioni di Roberto e D’Emilio apriranno così le porte del Consiglio comunale ad Alfonso Fiore, primo dei non eletti dell’NCD.
I TRE ESTERNI. Dopo la querelle interna con Forza Italia, Franco Landella nomina tre “esterni”: tocca ad Anna Paoia Giuliani (spinta da Destre Unite), il commercialista Sergio Lombardi e l’ingegnere De Filippis.

MOFFA E CANGELLI. In quota Fratelli d’Italia arriva in giunta la giovane Genny Moffa e un assessorato va anche a Sergio Cangelli e a Francesco Morese.

MIRANDA PRESIDENTE. Andrà votato in aula, ma non ci saranno problemi per Luigi Miranda, a cui spetterà il ruolo di Presidente del Consiglio comunale.

di Redazione