Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/06/2014 13:15:01

"Grande Foggia": stadio da (almeno) 5mila posti, nuovi soci e niente biglietti omaggio

La presentazione del progetto rossonero

Padalino ci ripensa? “E’ un caso chiuso, non sarà l’allenatore del Foggia”. La capienza dello stadio? “Cinquemila posti sin dall’inizio della stagione”. Il nuovo tecnico? “Entro una settimana”. Campagna abbonamenti? “Da domani e niente biglietti omaggio”.
LA NUOVA SOCIETÀ. Chi si aspettava un po’ di risposte dalla prima conferenza del “Grande Foggia” è stato accontentato. Nella sala stampa del Pino Zaccheria si è presentato il “progetto quadriennale”, con il nuovo assetto societario. Nessuna sorpresa, ovviamente, rispetto a quanto annunciato ieri: LEGGI: Via libera all'ingresso delle "cordate" Verile e Miccoli
IMPRENDITORI SENZA VOLTO. Com’era già noto, la presidenza passa da Franco Lo Campo – “Ho rinunciato per il bene del Foggia” – a Fabio Verile, che però alla domanda più “insidiosa” decide di non rispondere: “Per ragioni di privacy gli imprenditori da me rappresentati, tutti foggiani, preferiscono rimanere nascosti”. Intanto annuncia che nella prossima settimana sono previsti altri tre nuovi ingressi in società. 
IL PROGETTO TECNICO. Non è nascosto, però, il budget per la stagione – “Al netto delle fidejussioni è un investimento da 1,8 milioni di euro” – e neppure la strategia – “Carta bianca al direttore sportivo Beppe Di Bari”. Il progetto resta quello ambizioso del Foggia in serie B in tre anni, la capienza dello stadio sarà di 5mila per l’avvio della stagione ma “augurandoci che il sindaco Franco Landella mantenga le promesse, potremmo arrivare presto ai 7500 posti” sentenzia Lo Campo. Il nuovo allenatore, invece, arriverà nel giro di una settimana ma sul possibile ripensamento di Padalino, Sario Masi chiarisce: “E’ un caso chiuso”.
NIENTE BIGLIETTI OMAGGIO. A proposito di stadio, Verile annuncia: “All’unanimità abbiamo deciso di abolire i biglietti omaggio e non ci sarà possibilità di entrare allo stadio così”. E se il neopresidente spiega che di “portoghesi” non se ne vedranno più allo Zaccheria, Luigi Miccoli (“sarò il responsabile controllo gestione finanze”) rincara la dose: “Il software utilizzato vieterà la creazione di biglietti gratuiti. Se ci dovessero essere in circolazione tagliandi omaggio, vorrebbe dire che sono falsi”. Benvenuti a “Grande Foggia”.

di Redazione