Il regista foggiano Lorenzo Sepalone ha pubblicato su youtube (
a questo link) “La luna è sveglia”, cortometraggio uscito 
un anno fa e che è stato proiettato in molti festival cinematografici ricevendo elogi e premi in tutta Italia.
LA SCHEDA. Il cortometraggio, della durata di 15 minuti, è stato interamente  girato a Foggia ed è stato prodotto dalla casa di produzione Movimento  ArteLuna con il sostegno dell’Apulia Film Commission. La pellicola  racconta l’incontro notturno tra Raul, un cantautore dimenticato dal  grande pubblico, e Laura, una prostituta di origini africane.
Nei  primi tre giorni dalla pubblicazione online il corto ha fatto  registrare oltre 1.400 visualizzazioni e tantissimi “mi piace” e  commenti positivi.
LE PARTICOLARITA'. Oltre alla sceneggiatura e ai due  protagonisti (gli attori  professionisti  Totò Onnis e Nadia Kibout),  segnaliamo la fotografia,  curata da Ugo Lo Pinto, e le musiche originali  composte da Sepalone con  Alessandro Pipino, polistrumentista dei  Radiodervish. 
Un corto  che, dopo la fine, viene voglia di rivedere  per gustare meglio altri  particolari magari tralasciati e che, anche ai non addetti ai  lavori, lascia intuire quale  straordinario futuro abbia davanti questo  giovane regista della nostra  terra.
Clicca qui per vedere il corto