Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/01/2014 12:50:00

"L'aeroporto militare di Amendola disponibile ad accogliere voli civili"

L'intervento del Ministro della Difesa, Mario Mauro

L'aeronautica Militare “non può fare il tour operator” ma l'aeroporto militare di Amendola “offre la disponibilità perché la provincia di Foggia possa sperimentare, con uno scalo civile in un aeroporto militare, tutte le opportunità imprenditoriali legale ad un maggior flusso turistico”. Sono le parole del ministro della Difesa, Mario Mauro, nel corso della conferenza stampa tenuta all'aeroporto militare Amendola di Foggia, annunciando la disponibilità della struttura ad accogliere voli civili in attesa del completamento dei lavori all'aeroporto foggiano 'Gino Lisa'.

IL TAVOLO DI CONFRONTO “Favoriremo - ha aggiunto il ministro Mauro - un tavolo di confronto con Regione Puglia, Aeroporti di Puglia, Enac, Enav e ministero infrastrutture per spingere in questa direzione”. Adesso, dunque, spetterà alla Regione Puglia, insieme agli enti locali, al governo e agli enti interessati individuare vettori disponibili ad utilizzare sperimentalmente l'aeroporto militare di Amendola. Alla conferenza stampa erano presenti anche i vertici dell'Aeronautica Militare, a cominciare dal capo di Stato maggiore generale Pasquale Preziosa e, per la Regione Puglia, l'assessore Leonardo Di Gioia.

CONVENZIONE CON L’ISTITUTO TECNICO Nella conferenza stampa di questa mattina, inoltre, è stata annunciata anche una convenzione tra l'aeroporto militare di Amendola e l'Istituto tecnico industriale Altamura - da Vinci di Foggia per la formazione di periti aeronautici con la previsione di stage nei centri di manutenzione di velivoli dell'Aeronautica Militare.

di Redazione