Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 01/06/2014 17:37:00

"Prima i rinnovi di Narciso e Cavallaro, poi pensiamo al nuovo allenatore"

Il ds Di Bari fissa la roadmap: "Faremo tutto in 10 giorni"

“Prima i rinnovi di Narciso e Cavallaro, poi via alla ricerca del mister”. Raggiunto telefonicamente Beppe Di Bari, direttore sportivo del Foggia calcio, chiarisce quali sono gli obiettivi dei prossimi giorni, approfitta per precisare di non aver contattato sino ad ora alcun allenatore e fissa un termine per concludere le questioni più importanti: “Entro i prossimi dieci giorni chiudiamo con le conferme dei calciatori e individuiamo il nome del nuovo allenatore”.

CALCIATORI DI QUALITA'. Contrariamente a quanto poteva pensarsi, la ricerca del sostituto di Padalino non è in cima ai pensieri di Beppe Di Bari in queste ore. La priorità per l'ex difensore rossonero e attuale ds è quella di non farsi “scappare” i calciatori di qualità in scadenza di contratto, in primis Narciso e Cavallaro che si aspettano un "ritocco": “Si tratta di giocatori che farebbero il bene di qualsiasi allenatore – spiega Di Bari - abbiamo avuto i primi contatti con gli agenti e stiamo trattando per giungere a un accordo che soddisfi i calciatori e tenga conto delle esigenze economiche della società. In questa settimana ci sarà una risposta”.
QUESTIONE ALLENATORE. Precedenza dunque ai calciatori di punta. Il ragionamento del direttore sportivo mira a confermare i capisaldi della squadra dello scorso anno, prima di orientarsi sulla scelta del tecnico. Del resto la decisione di Padalino, inutile negarlo, ha spiazzato un po' tutti in casa rossonera e la scelta del mister non può essere affrettata. “Qualsiasi nome in questo momento è prematuro” dichiara Di Bari. “Ho sentito anch'io di alcuni nomi venuti fuori. Si tratta di tecnici tutti bravi, del resto è questo il motivo per cui se ne parla. Ma per ora non ho contattato nessuno. Ci penseremo subito dopo l'accordo coi calciatori”.
DIECI GIORNI. La road map di Di Bari dunque è segnata: prima la conferma dei big, solo successivamente la scelta del tecnico, con la speranza che la presenza in squadra di gente del calibro di Narciso e Cavallaro costituisca un motivo in più per strappare il sì del mister prescelto. “Ci siamo dati come scadenza quella di dieci giorni per definire quanto meno le questioni più importanti sotto l'aspetto tecnico" annuncia Di Bari. Dieci giorni decisivi per il futuro del Foggia dagli esiti per nulla scontati. Toccherà al direttore sportivo trovare la quadra per cominciare nel miglior modo possibile una stagione che vedrà confrontarsi i rossoneri con squadre blasonate.

di Redazione