Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 02/03/2014 10:39:05

"Questioni primarie": i candidati sindaco del centrosinistra a confronto

Verso il 9 marzo, parte il format di Foggia Città Aperta

Sono “Questioni primarie”. Dagli spazi da dedicare alla cultura, alla “cultura” del cemento, dalla legalità e l’associazione antiracket alle buche delle strade, dalla trasparenza a Palazzo di Città agli edifici abbandonati, senza dimenticare costi della politica, smart city e altre questioni - appunto - primarie.
 
I TEMI E IL COUNTDOWN. A Foggia è campagna elettorale. E lo è ancor di più per la coalizione di centrosinistra, che domenica 9 marzo celebra le primarie nella palestra Taralli. Foggia Città Aperta ha scelto un metodo “democratico” per mettere a confronto i cinque candidati: identiche domande per tutti, 30 secondi a testa (con un countdown visibile sullo schermo) e montaggio video rispettando rigorosamente l’ordine alfabetico (Abate, Frattarolo, Marasco, Mongelli, Saraò).
LE DOMANDE. Chi si vuol fare un’idea sui candidati – dalla qualità della risposta, alla capacità di sintesi – non deve far altro che dare un’occhiata a questo botta e risposta. Si comincia con la cultura, ma per tutta la settimana pubblicheremo il confronto su questi temi: Sicurezza, Politica, Lavori pubblici, Cemento, Strutture sportive, Sociale e Occupazione.

di Redazione