Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 16/10/2013 13:03:00

Ruba una fotocamera e la nasconde a casa dei genitori: arrestato

il furto in uno studio di San Nicandro Garganico

I Carabinieri della Stazione di San Nicandro Garganico hanno tratto in arresto per furto Matteo Facchino, classe '57, originario di San Marco in Lamis, già noto alle Forze dell’Ordine.L'uomo aveva rubato una fotocamera digitale presso un studio fotografico di San Nicandro Garganico dopo aver distratto i presenti con la scusa di farsi cambiare la batteria dell’orologio. Appena si sono accorti del furto, i titolari del negozio hanno subito allertato i Carabinieri, fornendo una descrizione del ladro, intercettato dopo poco per le vie del centro.
A CASA DEI GENITORI. Perquisito sul posto l’uomo non aveva però con sé la macchina fotografica. Questo, però, non ha convinto i militari dell’Arma che hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione dei genitori dell’uomo (poco distante dal luogo dove era stato bloccato) e proprio nella casa l’apparecchio sottratto poco prima è stato rinvenuto, occultato in un mobile della sala da pranzo.
AI DOMICILIARI. Gli ulteriori elementi acquisiti attraverso l’estrapolazione dei filmati del sistema di videosorveglianza dello studio fotografico, che ha ripreso nitidamente il momento del furto, hanno portato all’arresto dell’uomo che in attesa del giudizio con rito direttissimo è stato posto ai domiciliari. La macchina fotografica recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

di Redazione