Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/01/2019 14:48:19

#Satira Dottor Strange: “ho visto 14 milioni di scenari per elezioni di Foggia, la sinistra...

Foggia Vocc'Aperta Week News, riassunto semi-serio della settimana

La primavera è sempre più vicina, ma più che i fiori qua si aspettano le urne. Elettorali. A maggio si vota e in settimana in città non si è parlato d'altro.

LA TELEFONATA.
- Pronto, tuttappost?
- Si si. Ti ho chiamato per invitarti al matrimonio, il 27 maggio mi sposo
- Sono contentissimo. In realtà non sapevo che fossi fidanzato. Con chi ti sposi?
- Ah, questo non lo so ancora. Sono indeciso tra due ragazze.
- Hai deciso che ti sposti ma non sai con chi?
- Tu a maggio ti candidi?
- Si, ti ho chiamato ieri per chiederti il voto.
- E con chi?
- Te l'ho detto, per ora non lo so. Sono indeciso tra due coalizioni.
- Ecco, io ti ho chiamato perchè voglio il regalo per il matrimonio. Mo stiamo pari.

LA PRIMA RICHIESTA. No, scherzi a parte. Questa settimana ci sono stati due eventi che mi hanno emozionato. Mi sono arrivate la prima fattura elettronica (ma di questo vi parlerò in seguito) e la prima telefonata per chiedermi il voto. Da uno che non sapevo manca per chi candidarsi, né partito né sindaco, ma mi ha spiegato che sei il primo a chiedere il voto ad una persona poi è quasi sicuro che sceglierà te. Un po' come quelli che ti dicono che se meni per primo quasi sicuramente vinci. Come se politica e violenza fossero... no vabbè, niente.

LE PRIMARIE DI CENTRODESTRA. Una novità però c'è. Siamo abituati alla sinistra divisa, stavolta invece tocca alla destra. A Foggia si faranno le primarie, forse con quattro candidati. Alcuni dei quali si odiano tra di loro ma si sono impegnati, in caso di sconfitta, a fare campagna elettorale per l'altro. Voi ce lo vedete Mainiero su un palco che invita a votare per Landella, o eventualmente il contrario? Beh, dicono che succederà. Nel caso per la prima volta nella mia vita sarò in prima fila ad un comizio di centro-destra.

A SINISTRA. Dall'altra parte invece siamo ancora ai veti incrociati. Un'ottima strategia direi. Avete visto Avengers Infinity War? Ad un certo punto c'è doctor Strange che dice: “ho visto 14 milioni di scenari possibili per la guerra contro Thanos, gli Avengers vincono solo in uno”. Un eventuale doctor Strange foggiano direbbe “ho visto 14 milioni di scenari possibili per le elezioni di Foggia, la sinistra non vince nemmeno in uno”.

di Sandro Simone