Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 30/06/2015 10:55:00

"Scorta" due trattori appena rubati da un'azienda di Bovino: arrestato dopo una breve fuga

Il valore commerciale ammonta a circa 50mila euro

I carabinieri di Foggia hanno arrestato Aldo Pesante, 48 anni, per il reato di furto aggravato di due trattori presso un’azienda agricola di Bovino.

IL FURTO. Una pattuglia dei carabinieri ha notato sulla strada SS 673 due trattori "scortati" da un’auto e hanno deciso di procedere a un controllo. Alla vista dei militari, i conducenti dei due trattori hanno subito abbandonato i mezzi, dandosi alla fuga a piedi nella campagne. Pesante, invece, ha cercato prima di scappare a bordo di un fuoristrada ma, dopo un breve inseguimento,  ha lasciato l’auto e ha imitato i suoi compagni: l'uomo è stato però raggiunto, bloccato e arrestato dai militari.

LA MERCE RUBATA. I due trattori, dotati di carrelli con attrezzature varie, erano stati rubati, la stessa notte, presso un’azienda agricola di Bovino. Inoltre, a bordo del fuoristrada sono stati trovati gli attrezzi per lo scasso. I mezzi e le attrezzature, del valore commerciale di circa 50 mila euro, sono stati restituiti al proprietario mentre Pesante è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

di Redazione