Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 22/10/2013 18:55:00

"Sicura-Mente... insieme": torna il progetto di educazione stradale nelle scuole

Coinvolti 2500 alunni di età fra i cinque e i dieci anni

Inizierà domani, mercoledì 23 ottobre, il progetto ‘Sicura-Mente…Insieme’ realizzato da Città Educativa e dal Comando di Polizia Municipale che vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria.
FINALITA’ DEL PROGETTO. Il progetto replica l'esperienza dell'anno scorso e ha come finalità la promozione e l’insegnamento all’educazione stradale ai più piccoli. Inoltre, sarà curato direttamente dagli agenti di polizia municipale e vedrà tre distinti momenti formativi: un incontro-dibattito con i genitori, una più ampia attività curriculare in classe con gli alunni e una serie di prove pratiche in strada.
A CHI SI RIVOLGE. ‘Sicura-Mente…Insieme’ vedrà l’attiva partecipazione di circa 2500 alunni di età compresa fra i cinque e i dieci anni. All’iniziativa prenderanno parte tutte le scuole dell’infanzia comunale e le seguenti scuole primarie: San Giovanni Bosco, Leopardi, Istituto Suore di San Giuseppe, De Amicis-Altamura, Gabelli-Foscolo, Istituto Carmine Nuovo, San Pio X, ASSORI, Catalano e Garibaldi.

di Redazione