Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/08/2013 21:03:02

"Visto dalla curva": Foggia - Arzanese 1-0, la cronaca e la festa dei tifosi

Il tecnico Padalino: "Aspettiamo novita' di mercato"

Un primo tempo avaro di emozioni, una ripresa più animata e con un Foggia tonico che si gusta il primo successo della stagione. I rossoneri battono 1-0 l’Arzanese nel debutto in Coppa Italia di Lega pro, con una rete di Savino Leonetti al 29’ della ripresa. Per il debutto stagionale, Foggia Città Aperta ha scelto di seguire la partita in curva Sud, al fianco dei tifosi, condividendo foto e aggiornamenti live con i sostenitori rossoneri, con l'obiettivo di coinvolgerli attivamente.  
LA PARTITA. Padalino prova il tridente con Cavallaro, Giglio e Leonetti e schiera tre volti nuovi. Proprio un neoacquisto, però,  deve abbandonare il terreno dopo solo 10’ per infortunio: fuori il terzino sinistro Sciannamè, dentro D’Allocco. La prima frazione scorre senza particolari sussulti, con gli ospiti a fare la partita, senza però impensierire Micale. Nel secondo tempo, il Foggia sembra crescere anche fisicamente, nonostante la palla gol più ghiotta capiti sui piedi di Ausiello. Poi, tanto Foggia, fino al gol a un quarto d’ora dalla fine: sull’assist di Giglio dalla destra, Leonetti indovina una girata di destro di prima intenzione che fulmina il portiere ospite sul primo palo. Dopo qualche minuto, sarebbe già pareggio ma la rete di Leone è annullata per fuorigioco. Nel finale di gara il Foggia potrebbe incrementare il vantaggio, ma prima Cavallaro e poi Leonetti non riescono a raddoppiare. Dopo 3’ di recupero, fischio finale e tutti a far festa coi tifosi.
GLI SPOGLIATOI. Felice per  la rete decisiva Leonetti: “È il mio primo gol tra i professionisti, lo dedico a tifosi e squadra” evidenzia, prima di esaltare il preparatore atletico: “Noi stiamo lavorando parecchio con il preparatore, loro all´inizio sembravano più freschi, ma poi abbiamo avuto la meglio”. Soddisfatto anche Marcello Quinto, per il quale “va fatto un applauso al nostro preparazione atletico, perché noi al 90´ eravamo ancora compatti, loro un po’ più disuniti e questo fa capire che siamo a buon punto”.  Infine, il tecnico Pasquale Padalino: “L’infortunio di Sciannamè ha scombussolato i nostri piani ma mi è piaciuto comunque lo spirito di reazione e di adattamento della squadra”. Poi un riferimento al mercato: “A livello numerico siamo pochi, ci stiamo adoperando per trovare uomini di qualità per completare la rosa.. Aspettiamo il completamento della rosa, ma vorremmo evitare di prendere calciatori a scatola chiusa, per questo spesso optiamo per i periodi di prova".

di Redazione