Una manifestazione pacifica, ma non per questo priva di carattere e grinta, quella che questa mattina ha popolato l’aereo porto di Bari Palese. Evento organizzato dal Comitato “Vola Gino Lisa”, impegnato in quella che si può definire una vera e propria battaglia civile, in difesa dell’economia della Capitanata. Ottenuto oggi, grazie ad un tavolo circondato da rappresentanti di associazioni, alcuni candidati, membri dello stesso Comitato e rappresentanti di “Aeroporti di Puglia” , un appuntamento con data 8 giugno per la discussione in merito allo stato dell’aeroporto foggiano.
LA PROTESTA. Ottimo il comportamento dei manifestanti, elemento fondamentale per la riuscita di un evento con risvolti importanti non solo per la città di Foggia, ma per l’intera regione. Lo stesso Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio di Foggia ha rimarcato “un bell'esempio di attivismo positivo e costruttivo, di movimenti spontanei di cittadini ed istituzioni che si uniscono a difesa degli interessi del territorio” nel comunicato stampa pubblicato dalla Redazione Cciaa Foggia.
GLI OBBIETTIVI. Un traguardo è stato sicuramente raggiunto, in relazione all’ottenimento dell’incontro per l’8 giugno. Rimangono comunque da chiarire i punti prefissati nel documento distribuito dal Comitato e firmato dalle associazioni aderenti. Uno dei primi passi che si cercherà di compiere è l’ottenimento della tratta Gino Lisa Foggia – Linate Milano, fondamentale per i primi voli.