Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/11/2019 09:27:14

In "9 dentro l'arte": a Foggia la mostra tutta al femminile, tra spunti e riflessioni contro la violenza

Si intitola " 9 dentro l'arte" la mostra organizzata dalla neonata sezione Young del club per l'Unesco di Foggia coordinata dalla giovane socia Francesca Roberto e patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del comune di Foggia. 

LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. L'inaugurazione è avvenuta nella Sala Grigia del Palazzetto dell'Arte, che ospita l'esposizione: nove giovani artiste locali hanno accompagnato i visitatori nel percorso della mostra tra quadri e fotografie, tutti spunti per riflettere e per promuovere l'arte come strumento di sensibilizzazione sul delicato tema della violenza contro le donne. 

ARTISTE IN MOSTRA. L'esposizione ospita le opere di: Debora Cicconetti, Marta Curcinio, federica Frisoli, Giulia Maltinti, Laura Marinaccio, Maria Palmieri, Francesca Roberto, Valentina Scarinzi, Enza Tenace.

L'APERTURA. Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato la presidente del club per l'Unesco di Foggia Floredana Arnò, l'assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani, la responsabile degli eventi del club UNESCO di Foggia, Lucy Petrucci e Il critico d'arte Gianfranco Piemontese. Sarà possibile visitare l'esposizione fino al 30 novembre.

di Redazione