Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/05/2014 21:16:05

A.A.A. Consiglieri cercansi: le risposte di Domenico Longo (Lista Miranda Sindaco)

Il candidato in appoggio a Luigi Miranda

I candidati consiglieri al comune di Foggia rispondono alle domande di Foggia Città Aperta. Ecco le risposte di Domenico Longo, candidato con  la lista "Miranda Sindaco", in appoggio a Luigi Miranda.

Nome: Domenico

Cognome: Longo

Età: 47

Professione: Imprenditore

Esperienze politiche precedenti: nessuna

Un voto al sindaco uscente: 3

Un voto al Consiglio comunale uscente: 3

Quanti voti pensa di ottenere alle elezioni? Non ho la più pallida idea.

Perché ti sei candidato (senza filosofeggiare)?  Ho raccolto l'invito di Luigi Miranda, che stimo da anni  e ritengo una persona onesta, leale e professionista, e scendere in prima persona  per dire basta a questa mala politica decennale.

Tre cose CONCRETE da proporre/fare nei primi 100 giorni di consiliatura: Piano Parcheggi,l’eliminazione nelle zone periferiche e nella zona ospedaliera,agevolare gli imprenditori e commercianti locali attraverso contratti di rete come già fanno altre città del nord, e piu’ sicurezza con controlli della nostra città dalla  polizia municipale.

Tre cose CONCRETE da non fare: Non illudere la disperazione della gente,con promesse irrealizzabili stante l'enorme debito di 465 mln di Euro del Comune di Foggia, mantenere i legami dell'Amministrazione con certa imprenditoria locale, dimenticarsi delle categorie disagiate.

Favorevole o contrario a... (rispondere sì/no)

Quote rosa: NO

Pedonalizzare il centro: SI

Aperture domenicali dei negozi: SI

Rinunciare al gettone di presenza: NO

Spazi sociali AUTOGESTITI? (se sì, indicaci un luogo) SI, a condizione che gli spazi da individuare siano gestiti da Associazioni affidabili.

Tomba della Medusa: reinterrarla o no? NO
Militarizzare la città: NO
Sedute del consiglio comunale in diretta? SI
E le riunioni della commissioni? SI
Testamento biologico: SI
Registro delle unioni civili: SI

Domande dirette, botta e risposta (max tre righe)

Riattivazione del Gino Lisa o scalo civile ad Amendola? Riattivazione del Gino Lisa,sia con passeggeri e come trasporto merci,perché fondamentale la nostra storia e per una terra a vocazione agro-alimentare della nostra capitanata,e perché l’amendola non potrà mai essere un aeroporto civile.
Quanto ha speso per la campagna elettorale? 500 euro.
Cosa ne pensi dei candidati con oltre tre mandati già alle spalle? Devono andare a casa, hanno miseramente fallito e la situazione attuale della Città lo testimonia inesorabilmente.
Foggia è una città in declino, perché? Perchè per decenni la politica ha curato solo gli interessi di una certa parte dell'imprenditoria locale, spesso collusa con la malavita,e non realizzare progetti e  sfruttare i supporti europei.
I tuoi manifesti sono tutti affissi in spazi regolarmente concessi (occhio che controlliamo…)? Si i miei manifesti li troverete solo negli spazi consentiti in città.Noi lottiamo per la legalità.
Una proposta concreta per recuperare il viale della stazione: Piu’ controlli con pattugliamento dei vigili urbani, potenziamento illuminazione pubblica, realizzazione di un impianto di videosorveglianza.
Se la sentirebbe di non votare alcuna delibera su Debiti fuori bilancio? NO.
Una cosa davvero inutile fatta dall’ultimo governo cittadino: Il Piano Parcheggi, inutile e dannoso.

E una cosa utile? L'ordinanza anti botti di Capodanno,che andrebbe fatta rispettare.

Vigili urbani: per riportarli in strada basta assumerne nuovi o serve un piano nuovo (da indicare)? Riorganizzare e riassettare tutta la struttura dell'ambito operativo. I Vigili devono essere più presenti in strada e ritornare ad essere alleati della gente.

 


Il motto foggiano in cui ti riconosci… chi tropp vol nind string !!

di Redazione