Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/10/2013 08:11:03

A Foggia rinasce Alleanza Nazionale

Lo slogan: “Ripartire da AN per riunire la destra”. Domani l’inaugurazione della sede del movimento

A Foggia torna Alleanza nazionale. E il movimento politico di destra celebra domani il suo ‘’Anno zero’’ con l’inaugurazione, in via Matteotti (ore 19) della prima sede dalla propria rinascita.
L’EVENTO. “Ripartire da Alleanza nazionale per unire la destra” è lo slogan alla base del convegno che celebra l’inaugurazione, con gli interventi di Paolo Agostinacchio, Antonello De Leonardis, Fabrizio Tatarella e Bruno Longo, con la partecipazione di consiglieri circoscrizionali, comunali e regionali e il senatore Lucio Tarquinio.
LA DIASPORA. Ci riuniamo per celebrare la rinascita – spiega Longo - come sancito nella riunione dell’assemblea costituente svoltasi a Roma lo scorso 26 ottobre, tra i rappresentanti de ‘La Destra’ ,’Futuro e Libertà’, ‘Fiamma Tricolore’, ‘Io Sud’ e gli altri movimenti locali e culturali dell’arcipelago della destra italiana che subirono, inaudita altera parte, una dannosa diaspora che danneggiò non soltanto il partito erede del Movimento Sociale italiano, ma anche e soprattutto l’intero centrodestra italiano”.
IL NUOVO SOGGETTO POLITICO. L’iniziativa si colloca all’interno di quella grande mobilitazione nazionale,che culminerà con la manifestazione popolare unitaria in programma a Roma 9 novembre nell’Hotel Parco dei Principi, “con la costituzione – conclude Longo - di un soggetto politico nazionale moderno e moderato, ma nel contempo in grado di incarnarsi nei tradizionali valori della destra italiana ed europea”.

di Redazione