Un ospite “internazionale” approda nella sezione Aia di Foggia: il 2 aprile, infatti, è in programma l’incontro con l'arbitro Paolo Tagliavento.
RIUNIONE TECNICA DI VALORE. Un altro appuntamento di rilievo, dunque, per la sezione dell'Associazione italiana arbitri, presieduta da Antonelo Di Paola, che vedrà - si legge in una nota - gli associati, il presidente e il consiglio direttivo impegnati per un'altra serata indimenticabile, in particolare per i più giovani che avranno l'occasione di ascoltare un arbitro internazionale "d'èlite".
iL "CURRICULUM" DI TAGLIAVENTO. Appartenente alla sezione AIA di Terni, Tagliavento viene promosso alla C.A.N. C nel 2001, dove accumula 24 presenze in Serie C1 (compresa la finale playoff Pescara-Martina del 2003); dopo sole 2 stagioni di permanenza (record detenuto assieme a Trefoloni e Guida) viene premiato con il passaggio alla C.A.N. A-B. Il 1º gennaio 2007 viene nominato arbitro internazionale, l'8 dicembre 2010 fa il suo esordio nella fase a gironi della UEFA Champions League, dirigendo un match dell'ultima giornata, tra Arsenal e Partizan Belgrado. Il 20 maggio 2013 viene designato come arbitro di porta in occasione della finale dell'edizione 2012-13 della Champions League, tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco a Wembley, diretta dal connazionale Rizzoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA