Domenica a Valencia ci sarà l'ultima e decisiva gara della Moto Gp, lo spagnolo Marc Marquez proverà la storica impresa di vincere il mondiale nell'anno del debutto, a contendergli il primato ci sarà il suo connazionale Jorge Lorenzo, che lo segue a 13 punti di distanza.
UNA PISTA MAGICA. Ma in pista ci sarà anche un pezzo di Capitanata,  perché Michele Pirro tornerà in sella alla Ducate del test Team. Una  pista che il pilota di San Giovanni Rotondo conosce bene, infatti nel  2011 vinse la gara della Moto2 e l'anno successivo portò la CRT del team  San Carlo Gresini al quinto posto assoluto della classe MotoGP,  risultato ancora oggi imbattuto.
DARO' IL MASSIMO. Il pilota di  San Giovanni ha dichiarato: “Sono  molto felice di tornare in pista per  correre. Valencia per me è una  pista molto particolare che lego ai  momenti più importanti della mia  carriera e in cui i ricordi tornano a  vivere. Arrivare a Valencia e  correre nella gara che assegnerà il titolo  di campione del mondo della  MotoGP è sicuramente un’esperienza  emozionante in cui cercherò di dare  il massimo per la squadra e per  tutti i tifosi Ducati.