Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 15/07/2013 15:33:04

Abbandono dei cani, in arrivo anche uno spot video (autofinanziato dai volontari animalisti)

Si gira in questi giorni, tra Cerignola e Zapponeta

Dopo i manifesti 6 metri per 3 sostenuti anche dal Comune di Foggia, i volontari animalisti del nord della Puglia insistono e fanno sentire la loro voce con uno spot pubblicitario ad hoc, contro l'abbandono degli animali. Le prime riprese cominciano domani: si girerà tutto nei dintorni di Cerignola. A firmarlo, l'associazione “Gli Amici di Balto”,il Ministero della Salute, il Consiglio Regionale della Puglia e l'ENPA. Assente, al momento, l'assessorato alla salute della Puglia, diretto da Elena Gentile, nonostante le promesse di impegno in materia di qualche settimana fa.
UNO SPOT AUTOFINANZIATO. Quattro giorni di lavori, tre attori e due cani (da ascrivere, a ben guardare, nel novero stesso degli attori). Per uno spot che parla alla pancia della gente, raccontando di come l'abbandono di un animale domestico in prossimità dell'estate e, soprattutto, sul ciglio di una delle tante autostrade e statali d'Italia, possa essere dannoso non solo per l'animale stesso, ma anche per i cittadini. Quasi un minuto di immagini forti, per uno spot video fortemente voluto dagli Amici di Balto – in prima linea anche nel corso delle recenti settimane, caratterizzate dallo scontro tra i volontari e l'amministrazione di San Ferdinando, ancora incapace di gestire il problema randagismo. Un lavoro interamente autofinanziato dai volontari animalisti del nord della Puglia, con l'ausilio del Consiglio regionale, A.N.P.A.N.A. Cerignola e Vieste, Protezione Animali Foggia e Puglia Animalista.
IL 28 LUGLIO LA PRESENTAZIONE. Le riprese si effettueranno nei dintorni di Cerignola, sulle strade della Puglia e lungo la spiagge nei dintorni di Zapponeta. A lavorare sarà una troupe di sei professionisti, chiamati a lavorare per una causa quanto mai sentita e da rilanciare soprattutto in prossimità del primo, vero esodo estivo. Il 28 luglio poi, in Piazza Mercadante, a Cerignola, avrà luogo la prima proiezione dello spot, con un dibattito e ospiti di rilievo. Sicura la presenza della parlamentare Michela Vittoria Brambilla, da sempre in difesa degli animali, del Senatore Lucio Tarquinio e l'Onorevole Carla Rocchi presidente dell'ENPA.

di Redazione