Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/03/2015 17:25:27

Abusivi, il Comune raccoglie la sfida: altri sequestri in città e in via De Petra chiusa la bancarella bis

Altri interventi in giro per la città

Aveva riaperto a pochi metri di distanza, lanciando una vera e propria sfida al Comune ma è stato nuovamente costretto alla chiusura. L’ambulante di via De Petra non è il solo su cui si sia concentrata l’attenzione di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, che assieme agli agenti della Polizia Municipale, stanno proseguendo l’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale in città, in particolare le strutture adibite alla vendite di prodotti ortofrutticoli (la foto fa riferimento alla bancarella di via Martiri di via Fani).

SEQUESTRI E RIMOZIONI. Nello specifico, le operazioni di sequestro hanno riguardato due strutture. In altri due casi, invece, l’attività delle Forze dell’Ordine e del Corpo di Polizia Municipale ha portato alla rimozione di due “punti vendita”, con relativi interventi di bonifica delle aree illegittimamente occupate in diverse zone della città ed al sequestro di svariati quintali di merce.

IL COMMENTO DEL SINDACO. «Voglio ringraziare ancora una volta le istituzioni che nell’ambito di questa attività di sinergia stanno dando corpo all’azione di contrasto e repressione del fenomeno dilagante dell’abusivismo commerciale in città – spiega il sindaco di Foggia, Franco Landella –. Il ripristino della legalità in questo settore è infatti un principio che può essere affermato in maniera efficace in presenza di una piena ed operativa cooperazione – sottolinea il primo cittadino –. Da questo punto di vista, il traguardo al quale tendiamo è sempre quello di coniugare il diritto ad esercitare l’attività commerciale, specie nel settore della vendita di prodotti ortofrutticoli, con il rispetto delle regole, a cominciare da quelle che attengono il profilo sanitario».

IL CASO DI VIA DE PETRA. Nella giornata di oggi, inoltre, le Forze dell’Ordine ed il Corpo di Polizia Municipale sono stati costretti a reiterare uno degli interventi posti in essere nei giorni scorsi – nello specifico quello effettuato in via De Petra – dal momento che il commerciante, già sanzionato, è tornato ad esporre e vendere la merce proprio nelle immediate adiacente della propria struttura posta solo pochi giorni prima sotto sequestro.

di Redazione