Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/04/2015 15:37:42

Landella replica a Scalfarotto: “Polemica di bassa lega, perché non si occupa del nostro territorio?”

Dopo l'accusa di “fare il sindaco part-time”, ecco la risposta al Sottosegretario

Punzecchiato sul suo impegno politico (LEGGI), il Primo Cittadino non si fa attendere e risponde per le rime al sottosegretario alle Riforme Ivan Scalfarotto, foggiano ed esponente importante del governo di Renzi.

“FACCIAMO PARTE DI PARTITI POLITICI”. Una “polemica di bassa lega”, a dire di Franco Landella, stupito dal fatto che Scalfarotto, a suo dire, non abbia ben chiara la differenza tra piano istituzionale e piano politico. “Sia io che Scalfarotto – nota Landella –, oltre che ad avere ruoli istituzionali, facciamo parte di partiti politici, che ci hanno consentito di essere eletti nei rispettivi ruoli, nel mio caso confrontandomi con il sistema dell’elezione diretta, mentre nel caso del sottosegretario attraverso delle liste bloccate. Dunque – ha continuato nella sua nota stampa – non comprendo perché mai il sottosegretario si stupisca della mia attività politica, che, seppur tra tantissimi impegni, cerco di onorare al meglio”.

“DOVREBBE OCCUPARSI DELLA SICUREZZA”. Dopo aver sottolineato il tenore del proprio operato – inserendo nelle sue “preoccupazioni” anche situazioni non di stretta pertinenza comunale, come la Biblioteca Provinciale e il “Gino Lisa” - Landella non ha mancato di rifilare una stoccata al Sottosegretario Scalfarotto: “Anziché occuparsi del tempo che il sindaco di Foggia dedica all’attività politica – ha aggiunto – l’onorevole Scalfarotto dovrebbe e potrebbe occuparsi delle questioni che interessano il nostro territorio, alcune delle quali meriterebbero un’attenzione maggiore da parte del governo di cui fa parte, a cominciare dall’emergenza sicurezza”.

di Redazione