“La remuntada è compiuta”. Giuseppe Lo Campo è entusiasta. Dopo una giornata di tensione-fuori e dentro dal campo – uno dei principali soci dell’Acd Foggia calcio si gode l’accesso ai playoff. E un futuro da telecronista.
VIETATO L'ACCESSO. “Non capisco davvero il comportamento della società del Pomigliano – spiega Lo Campo – con una condotta ostruzionistica nei nostri confronti davvero incredibile”. Il riferimento non è solo alla grande prova dei campani – che da un punto di vista prettamente sportivo non può che rappresentare un fatto positivo – ma soprattutto a quanto accaduto prima dell’inizio della gara. “Non ho capito il trattamento da parte del Pomigliano – incalza - che non ha consentito l'accesso a persone diverse da quelle presenti in lista. Ho seguito la partita insieme ai tifosi, in curva, ma ci hanno alzato il prezzo a 15 euro per il settore, rispetto ai 10 euro della tribuna”. Lo Campo, però, non ha la memoria corta. “il calcio è una ruota che gira – spiega – ed è strano anche perché a Foggia, all’andata, nonostante non avessero fatto alcuna richiesta di accredito tutto lo staff del Pomigliano fu accolto”.
LA REMUNTADA. Archiviato il problema accrediti, veniamo alla partita. “La remuntada è completata – sottolinea soddisfatto Lo Campo – e mi piace questo riprese nere questa parola: avevo seguito sulla rete questo termine spagnolo lanciato dai tifosi che mi era piaciuto molto, perché fotografa bene il senso del risultato che siamo riusciti a raggiungere”. "Ora sotto con i playoff. Il Foggia è pronto a giocarsela con tutti".