Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/06/2013 10:06:02

Acd Foggia. Pelusi interviene via Facebook

Il presidente chiarisce in un commento a margine di una foto con Alex Zanardi

Dopo alcuni mesi di assenza il Presidente dell'Acd Foggia Davide Pelusi torna a scrivere su facebook e lo fa nel giorno della polemica lanciata da Lo Campo. L'intervento è un commento ad un foto con l'ex-pilota Alex Zanardi durante una iniziativa pubblica di Morningstar Italy, l'azienda di cui Pelusi è amministratore delegato.

L'INTERVENTO. Chiedo scusa a quanti, tifosi, giornalisti, mi hanno cercato nel pomeriggio in cerca di un commento, una risposta, e che per motivi di lavoro e familiari non ho potuto fornire. Proverò a farlo adesso anche se l'ora è tarda e la stanchezza è tanta e anche se so che le mie parole suoneranno deludenti ai più, ma davvero credo che sia il momento di fare tutti un passo indietro, abbassare i toni, magari dormirci su (un sonno ristoratore porta sempre buoni consigli). Le ultime, ancor più delle precedenti, sono state per tutti noi settimane molto intense e stressanti con un solo obbiettivo nella testa, mantener fede al programma di medio/lungo periodo che c'eravamo prefissi: creare una base, consolidarla, confermarla per non ripartire da zero, per dimostrare che si può fare un calcio fatto di programmazione. Caspita, ci siamo riusciti e questo è un grande, grandissimo risultato...e questo è quello che conta. Ancora una volta un risultato raggiunto grazie al contributo fondamentale (piccolo o grande che sia stato) di tutti.
CI INCONTREREMO. Le tossine accumulate in un'intera stagione sono tante e purtroppo non abbiamo ancora avuto modo e occasione di smaltirle e ci hanno giocato un brutto scherzo. Non dovrebbe capitare, ma può capitare... appena possibile nei prossimi giorni ci incontreremo, ci parleremo con la solita franchezza e come è già avvenuto in passato faremo tesoro dei nostri errori, delle battaglie perse, perchè a noi interessa vincere la guerra. Auguro a tutti e anche a me stesso una serena nottata.
ZANARDI. Ps. permettetemi di congedarmi con una ringraziamento ad Alex Zanardi che ho avuto l'onore di conoscere mercoledì e che mi ha insegnato l'entusiasmo di vivere... "Sono un pilota, nonostante la vita abbia cercato di cambiare il corso delle cose. Ci sono stati dei momenti difficili, ma non ho mai perso l'entusiasmo di vivere. Ed è grazie a questo atteggiamento che ho avuto l'occasione di vivere ancora diverse occasioni di grande esaltazione".

IL CHIARIMENTO CON LO CAMPO. Inoltre ad una domanda di un tifoso, Antonio Capozzi, sulla possibilità che si arrivi ad un chiarimento con il gruppo Lo Campo nei prossimi giorni il presidente replica testualmente “Credo di si, ma non posso rispondere per gli altri”.

di Redazione