Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/05/2013 22:21:03

Acd Foggia calcio e futuro, Masi contraddice tutti. Anche se stesso...

Guardate questo video: è datato 4 marzo 2013, il Foggia aveva appena pareggiato in casa contro il Sant’Antonio Abate e il direttore generale, Bellisario Masi non sperava neppure nei playoff commentando, ai microfoni di Foggia Città Aperta: "Non è un nostro obiettivo". Ma soprattutto subito dopo e, nonostante una posizione di classifica tutt'altro che esaltante, assicurava: “Dopo il rientro in Italia di Davide Pelusi costituiremo la Spa"
SMENTITE E RITARDI. Evidentemente Pelusi sta ancora all’estero, nonostante si sia visto di recente da queste parti. In realtà ci siamo cascati anche noi e affidandoci alle parole di un altro dei soci dell’Acd Foggia calcio annunciammo che il passaggio alla spa era molto vicino (mai detto che era già avvenuto), salvo subire la smentita che non smentiva, con una nota che – tra le altre cose – confermava la permanenza di Pelusi nello staff societario.
LE NUOVE DICHIARAZIONI DI MASI. Non ci state capendo più niente? Neanche noi. E oggi abbiamo avuto un ulteriore elemento di caos buttato sul tavolo dal direttore generale Sario Masi. “Ho letto su internet che la società non punterebbe al ripescaggio: sbagliato – assicura il direttore generale – e l´orientamento è opposto. Martedì abbiamo fatto una lunga riunione e si sta profilando la possibilità di proporre domanda di ripescaggio. Poi vedremo i criteri e la graduatoria che verra´ fuori soltanto dopo i play off. In queste settimane ci stiamo interrogando sul futuro e su come proiettarsi al prossimo campionato. Quali programmi svolgere e con chi. In questo momento ci sono in atto contatti molto delicati per rafforzare la base societaria.
I SOLDI? Bene, benissimo, bis. Ripescati? “Magari” diciamo noi.  Poi però, dopo i proclami (chiedere il ripescaggio è una cosa, garantire la concretezza dell’investimento è ben diverso), Masi ribadisce: “Andare in C2 economicamente non sarà uno scherzo. Serviranno molti soldi e il sostegno di altre forze imprenditoriali. Le nostre riflessioni dipenderanno anche dalla futura guida tecnica. Andrà necessariamente definito l´assetto dello staff tecnico della prima squadra, indipendentemente dalla categoria”. E infine, l’annuncio: “Le proposte di rafforzamento societario sembrano essere diventate più concrete rispetto al passato. Le manifestazioni d´interesse arrivano anche dall´esterno del territorio regionale”.
COME TRE MESI FA. Come si conclude la conferenza stampa oggi? Con le parole del direttore generale che assicura: “La trasformazione in spa si farà in tempi brevi. Non si può essere ripescati senza diventare una spa”. Benissimo, ma Masi chi sta smentendo: internet o le sue parole di quasi tre mesi fa?

di Redazione