Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/05/2020 10:55:17

"L'Acquasala salverà il mondo" a casa vostra: il Podolicesimo di Castelluccia diventa porta a porta

Arriva a domicilio ”L'Acquasala salverà il mondo", lo spettacolo musicale e gastronomico della Puglia Garganica, dopo avere “esportato” la performance in Australia nel mese di marzo.

LA NOVITà. Direttamente nelle case per diffondere il “credo” del Podolicesimo "porta a porta" in un'insolita e particolare missione e coinvolgere quanti più “credenti” di questo originale progetto culturale per la promozione del territorio. Dal mese di giugno, infatti, sarà possibile ospitare la performance “gastrofonica”, al sicuro, tra le mura domestiche, nel salotto, sul terrazzo, oppure in giardino, nella seconda casa, senza preoccuparsi di preparare il pranzo o la cena. A proporre questo format Luciano Castelluccia, “reverendo” del podolicesimo di nuovo in azione dopo l’emergenza Covid19 e le tante restrizioni imposte dalle autorità sul tema degli spettacoli dal vivo.

IL PROGETTO. “L'acquasala salverà il mondo - spiega Castelluccia - è un percorso multisensoriale, tra un (ri)morso di caciocavallo, rigorosamente “podolico” e una scodella di acquasale preparata al momento. Un inebriante, geniale ritorno al futuro, una commistione quasi perfetta di musica, parola, dannata e folle energia. Un affascinante viaggio mistico che parte dal Gargano, dalle sue strade sterrate, dai suoi campanacci, dai muggiti delle vacche podoliche, dai belati delle capre, dal movimento energico, dalla passione e dal forte senso di appartenenza alla terra d’origine dei suoi pastori.Caciocavallo e acquasale per una serata tra racconto, dj set, degustazione e spettacolo". Ad accompagnare lo spettacolo (info e prenotazioni: direzioneartistica@carpinofolkfestival.com), ci saranno i prodotti di “selezione” delle tante aziende del territorio che da anni collaborano al progetto. Ma la vera novità è sicuramente quella che, durante ogni spettacolo, si potrà richiedere la partecipazione, a supporto, di altri performer del territorio.

di Redazione