Aeroporto, il Comitato Vola Gino Lisa ci riprova: "La Capitanata si unisce, incontro pubblico il 15 novembre"
Sull'aeroporto di Foggia "La Capitanata si unisce". Almeno questo è l'auspicio del Comitato Vola Gino Lisa, che a margine delle polemiche per le dichiarazioni del presidente della Regione, Michele Emiliano, chiama a raccolta il territorio: appuntamento lunedì 15 novembre (dalle 8.30) nell'auditorium della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia, in via Michele Protano 7.
LO SVILUPPO. "L’obiettivo dell’incontro - spiega il presidente del Comitato, Sergio Venturino - è quello di costituire un tavolo di lavoro unico composto dalle risorse più autorevoli che si vorranno concretamente 'coagulare in un unico spirito', senza distinzioni di parte o politiche ma nell’unico interesse per lo sviluppo economico sociale del territorio foggiano e delle zone limitrofe".
L'INCONTRO. L’evento mira a scaturire chiare linee d’azione condivise, percorribili e realizzabili da subito, che "costituiranno un documento a cui attenersi nell’immediato futuro".
Ai lavori sono invitati a partecipare i rappresentanti di Capitanata: Consiglieri Regionali, Sindaci, Parlamentari, Segretari Provinciali di Partito, Istituzioni, Università, Imprenditori, Associazioni di Categoria, Associazioni Civiche e Organizzazioni Sindacali, Ordini Professionali. "Tutti gli ospiti rappresentano il vertice di un sistema che deve essere democratico, efficace e foriero di prospettive per la popolazione, ovvero, i registi della nuova storia".
COME ADERIRE. Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi, specificando la categoria di appartenenza.
Inoltrare la richiesta a: segreteriapresidenza@volaginolisa.it