“Aerotropolis”,
la Provincia si attiva per servizi di autotrasporto dal
Gino Lisa
Un incontro strategico, per una visione congiunta del concetto di “aerotropolis” e per l'implementazione di nuovi servizi, al fine di favorire l'interconnessione fra le aree territoriali vicine. La Provincia di Foggia si attiva per il Gino Lisa. E, su iniziativa del presidente Giuseppe Nobiletti, si terrà un incontro strategico per l’attivazione di servizi di autotrasporto. L’appuntamento è in programma nella Sala della Ruota a Palazzo Dogana, giovedì 20 aprile alle 11.
I TERRITORI LIMITROFI. L’attivazione dei voli dell’aeroporto “Gino Lisa”, struttura strategica per il territorio – spiegano dalla Provincia -, deve svilupparsi in simbiosi con l'intera catchment-area airport interessata per l'accessibilità, la coesione e la crescita socio-economica territoriale per uno sviluppo integrato della Capitanata con i territori limitrofi. Sarà “Mondo Gino Lisa”, l'organizzazione attiva per la promozione dello scalo foggiano del “Gino Lisa” ad occuparsi del coordinamento dell'evento e di ogni attività di promozione e di sensibilizzazione.
L’EVENTO. Parteciperanno all'incontro il Vice Presidente Regione Puglia Avv. Raffaele Piemontese, l'Assessora ai Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Puglia Anna Maurodinoia, i Presidenti delle Province di Campobasso, Isernia, Potenza, Benevento, Avellino, Barletta-Andria-Trani, i componenti della Commissione Straordinaria del Comune di Foggia, il Presidente della Camera di Commercio di Foggia e i vertici di Aeroporti di Puglia.