È stato arrestato dai carabinieri di San Severo, Simon Couloubali, 32 anni, perché responsabile di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi atte ad offendere.
LA VICENDA. Era l’una di pomeriggio quando è arrivata una richiesta di intervento ai carabinieri per accoltellamento di una donna presso il "Ghetto". Appena giunti sul posto i militari hanno trovato l’aggressore, ancora armato di coltello e catena, che stava minacciando i presenti. Dopo una colluttazione, il giovane è stato poi bloccato dai carabinieri e disarmato.
LA VITTIMA SOCCORSA. La vittima, una donna di 57 anni che gestisce il punto ristoro all’interno della baraccopoli, è stata subito soccorsa e trasportata in Ospedale a Foggia, dove le hanno riscontrato un forte trauma cranico facciale, lesioni da taglio all’orecchio sinistro e contusioni al viso ed al costato.
I MOTIVI. L’uomo non sopportava che la donna portasse al collo un crocifisso, segno della sua fede religiosa e ha iniziato a minacciarla di morte se non l’avesse tolto. Poi è passato dalle minacce all’aggressione, colpendo la donna con pugni in faccia.
IL TENTATO OMICIDIO. La vittima, dopo essersi accasciata a terra, è stata colpita con un coltello alla pancia e il giovane le ha strappato la collana dal collo. Inoltre l'uomo, dopo aver preso una catena, ha colpito la donna prima al volto e ha tentato di strangolarla. L’intervento di alcune persone, che avevano assistito all’aggressione, ha scongiurato il peggio.