Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/01/2019 22:01:16

Un musical ambientato nella Roma occupata dai nazisti: al Piccolo Teatro va in scena Burlesque '43

Dal 2 e 7 febbraio al Piccolo Teatro di Foggia va in scena il musical Burlesque '43, scritto dalla foggiana Gessica Borrelli e con la regia di Dino La Cecilia. Uno spettacolo che, come da cinque anni avviene sul palco di Via Dell Carri, alle tante commedie affianca anche appuntamenti di teatro moderno contemporaneo.

LA TRAMA. Al contrario di quello che può sembrare dal nome il musical non è uno spettacolo leggero con al centro le gambe di alcune ballerine ma è ambientato nella Roma dell'occupazione nazista del 1943. E' la storia di una compagnia che in quel momento così difficile dilettava i soldati con degli spettacoli di burlesque ma intanto nascondeva al suo interno tre artisti ebrei che in questo modo erano protetti. Fulcro del racconto è una storia d'amore tra due artisti, una tra le tantissime tragiche e terribili storie vissute in quel periodo, tra i più difficili della storia moderna e che si spera il mondo non debba mai più rivivere.

IL CAST. In scena ci sono Gessica Borrelli, Alessio Bordasco, Mariasole Di Cosmo, Francesco Paolo Mucelli, Martina Ficarra, Salvatore Roccia, Ivan Ferramosca, Emanuela Bruno, Giuseppe Piccirilli, Giancarlo Bove e Dino La Cecilia. Sound designer Alfonso Colangione, coreografie Antonio Ciarciello, le ballerine sono Mariarosa Ciarciello, Martina Laboragine e Lidia Curcelli. Scene e costumi Emanuela Salvatore, trucco e parrucco Gamax Academy, video maker Niki Dell'Anno, foto Mariano Russo, mixer audio e luci Pasquale Mongiello, tecnico di scena Ciro Marchetti.

INFO. L'ingresso è previsto alle 20.30 e l'inizio alle 21.00. L'ingresso al Teatro è riservato ai soli soci, per info su tessere e biglietti ci si può rivolgere presso la segreteria del Piccolo Teatro di Foggia in Via Delli Carri, tel. 0881-723454.

di Sandro Simone