Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 29/08/2014 17:38:00

Al via la Notte Bianca di Stornara: grande attesa per Rocco Hunt

Tre piazze in festa fino a mattina tra musica e spettacoli

 
Al via questa sera la “Notte Bianca Woodstorn 2014” di Stornara, dove c’è grande attesa (previste 20mila presenze  nel borgo dauno di 5mila abitanti) per il concerto dell’ultimo vincitore di San Remo “Nuove proposte”, Rocco Hunt, giovanissimo rapper campano, ormai noto al grande pubblico per il suo brano “Nu juorno buono”. 
Rocco Hunt, nonostante la giovane età, ha dimostrato in questi mesi tanta maturità, dentro  e fuori dai live: proprio qualche giorno fa è salito agli albi della cronaca per aver donato mille euro alla ricerca sulla Sla nell’ambito dell’iniziativa “IceBucketChallenge”, rifiutando di spettacolarizzare la sua generosa adesione  attraverso la canonica doccia gelata “social”.   
E dunque, dopo aver ospitato Clementino, guest star dell’edizione dello scorso anno, la Notte Bianca di Stornara si prepara al concertone di Rocco Hunt, confermando la sua impronta giovane ed esplosiva, declinata in chiave rap di livello, grazie all’esperienza dei co-organizzatori dell’evento, il team di “Project Area Foggia”, ormai consolidata realtà di management di musica e spettacolo sul territorio, che ha allestito anche quest’anno la ricca Notte Bianca di Stornara, insieme all’amministrazione comunale (con in prima fila l’assessore alle politiche giovanili Roberto Nigro) e l’associazione “Giovani per l’Europa” .
“Woodstorn 2014” è soprattutto un  festival di musica, dal rock al rap, in cui, dalle 23.30, nella centralissima piazza della Repubblica, si esibiranno Fukada Tree, Rocky Horror Fucking Shit, Pace Fatta, Guala, Lady Cat Free, Big Homer, Tavola 28, prima del concerto clou di Rocco Hunt. Per poi tirare fino a notte fonda con le sessioni musicali di Mr. Pushman, Shamano e Ugo Actiongear.
“Notte Bianca, Woodstorn 2014” si dislocherà in varie zone del centro abitato: in calendario una moltitudine di eventi, un cartellone degno, dunque, delle grandi organizzazioni spettacolari. 
In piazza Matteotti lo start dell’animazione partirà alle 21 con lo spettacolo musicale itinerante dei folklorici “Ziganamama”, accompagnato da degustazione di primi piatti, e successivamente il cabaret di Mimmo e di Mefisto della “Very strong Family”. A seguire il saggio della scuola di danza “Scarpette rosa” completato dallo spettacolo di “Bobo, Paco e Boy Pikkio” del gruppo “Street Philosophy”. E ancora, in chiusura, per ciò che riguarda il programma di piazza Matteotti, il cabaret musicale di Michele Giorgio e Michele Norillo, subito prima del dj set di Marco Maglione. 
Grande vita anche in largo Margherita che sarà ornata dal mercatino serale, e con la prima parte del programma dedicata ai più piccoli grazie alla “Baby Dance Notte Bianca Bambini” e ai giochi gonfiabili.  La serata continuerà con l’esibizione dell’“All  Blues Trio” e della “Rock Rules Band”. 
A chiudere il dj set di Stefano Rebel, dj Cesare Monti, e JoseTek che accompagnerà nei locali fino a mattino chi a letto proprio non ci vuole andare. 
Al via questa sera la “Notte Bianca Woodstorn 2014” di Stornara, dove c’è grande attesa (previste 20mila presenze nel borgo dauno di 5mila abitanti) per il concerto dell’ultimo vincitore di San Remo “Nuove proposte”, Rocco Hunt, giovanissimo rapper campano, ormai noto al grande pubblico per il suo brano “Nu juorno buono”. 
ROCCO HUNT: ARTISTA GIOVANE MA MATURO. Rocco Hunt, nonostante la giovane età, ha dimostrato in questi mesi tanta maturità, dentro  e fuori dai live: proprio qualche giorno fa è salito agli albi della cronaca per aver donato mille euro alla ricerca sulla Sla nell’ambito dell’iniziativa “IceBucketChallenge”, rifiutando di spettacolarizzare la sua generosa adesione  attraverso la canonica doccia gelata “social”.  
WOODSTORN E L'INTESA CON PROJECT AREA. E dunque, dopo aver ospitato Clementino, guest star dell’edizione dello scorso anno, la Notte Bianca di Stornara si prepara al concertone di Rocco Hunt, confermando la sua impronta giovane ed esplosiva, declinata in chiave rap di livello, grazie all’esperienza dei co-organizzatori dell’evento, il team di “Project Area Foggia”, ormai consolidata realtà di management di musica e spettacolo sul territorio, che ha allestito anche quest’anno la ricca Notte Bianca di Stornara, insieme all’amministrazione comunale (con in prima fila l’assessore alle politiche giovanili Roberto Nigro) e l’associazione “Giovani per l’Europa” .
IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA UN FESTIVAL DI GRANDE MUSICA. “Woodstorn 2014” è soprattutto un  festival di musica, dal rock al rap, in cui, dalle 23.30, nella centralissima piazza della Repubblica, si esibiranno Fukada Tree, Rocky Horror Fucking Shit, Pace Fatta, Guala, Lady Cat Free, Big Homer, Tavola 28, prima del concerto clou di Rocco Hunt. Per poi tirare fino a notte fonda con le sessioni musicali di Mr. Pushman, Shamano e Ugo Actiongear.“Notte Bianca, Woodstorn 2014” si dislocherà in varie zone del centro abitato: in calendario una moltitudine di eventi, un cartellone degno, dunque, delle grandi organizzazioni spettacolari. 
IL PROGRAMMA NELLE ALTRE PIAZZE DEL PAESE. In piazza Matteotti lo start dell’animazione partirà alle 21 con lo spettacolo musicale itinerante dei folklorici “Ziganamama”, accompagnato da degustazione di primi piatti, e successivamente il cabaret di Mimmo e di Mefisto della “Very strong Family”. A seguire il saggio della scuola di danza “Scarpette rosa” completato dallo spettacolo di “Bobo, Paco e Boy Pikkio” del gruppo “Street Philosophy”. E ancora, in chiusura, per ciò che riguarda il programma di piazza Matteotti, il cabaret musicale di Michele Giorgio e Michele Norillo, subito prima del dj set di Marco Maglione. 
Grande vita anche in largo Margherita che sarà ornata dal mercatino serale, e con la prima parte del programma dedicata ai più piccoli grazie alla “Baby Dance Notte Bianca Bambini” e ai giochi gonfiabili.  La serata continuerà con l’esibizione dell’“All  Blues Trio” e della “Rock Rules Band”. A chiudere il dj set di Stefano Rebel, dj Cesare Monti, e JoseTek che accompagnerà nei locali fino a mattino chi a letto proprio non ci vuole andare. 

di Redazione