Alberi potati e abbattuti, l'ennesima protesta del WWF: "Gestione del verde pubblico improvvisata e assenza di trasparenza"
Il WWF torna ad attaccare il Comune di Foggia su abbattimenti e potature di alberi. Lo fa, in particolare, prendendo spunto da altri tagli in zona viale Michelangelo.
L'INDIGNAZIONE. "Non avendo (mai!) ricevuto alcuna risposta dal Comune di Foggia alla richiesta formale di accesso agli atti, e non avendo pertanto avuto né la possibilità né il tempo di conoscere le motivazioni alla base degli abbattimenti annunciati solo pochi giorni fa attraverso un post su Facebook - si legge in un post sulla pagina ufficiale - il WWF esprime profonda indignazione per l’ennesima dimostrazione di totale assenza di trasparenza da parte degli uffici comunali e dell’Assessorato all’Ambiente".
LA PINETA. L’area interessata - evidenzia l'associazione presieduta da Maurizio Marrese - è, tra l’altro, una pineta con esemplari maturi, sani e ben radicati, che svolge una funzione essenziale per il microclima urbano e per la qualità della vita dei cittadini foggiani. "Di fronte a una gestione del verde pubblico improvvisata, comunicata in modo superficiale e priva di qualsiasi confronto con la cittadinanza e le associazioni ambientaliste, il WWF Foggia chiede un immediato e radicale cambio di rotta.
Le promesse di 'tutt’altra storia' fatte in campagna elettorale, ad oggi, appaiono purtroppo smentite dai fatti".