Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/10/2014 18:13:01

Alluvione Gargano, Tarquinio contro Renzi: "Passerelle in tv, ma non sblocca i soldi"

La protesta del senatore di Forza Italia

"Sono stati considerati inammissibili alla Camera gli emendamenti al decreto legge Sblocca Italia che prevedevano di impiegare le risorse non spese nelle regioni del Mezzogiorno, pari a 110 milioni di euro, a favore di interventi di ricostruzione e di ripresa economica delle zone del Gargano, colpite duramente dalle alluvioni dello scorso settembre”.
LE PASSERELLE DI RENZI. A denunciarlo, attraverso una polemica nota, è il senatore foggiano di Forza Italia, Lucio Tarquinio. “Non solo la maggioranza non si è affatto preoccupata di sostenere la causa, nonostante le passerelle di Renzi a favore di telecamere in terra di Puglia – spiega Tarquinio -, ma non si capisce il motivo per cui quegli emendamenti sono stati considerati inammissibili”. (LEGGI: Renzi a Peschici: "Il Gargano non è in lutto")
LA “CONTA INTERNA”. “Forse il governo – rincara la dose il senatore foggiano - è troppo impegnato a fare una conta interna necessaria ad ottenere una fiducia ancora una volta imposta dai dettami del segretario del Pd invece di preoccuparsi dei problemi dei cittadini. Ma Renzi e la sua maggioranza sappiano che non sarà certo una inspiegabile dichiarazione di inammissibilità a fermare il dovere di rappresentanza delle popolazioni colpite in Puglia".

di Redazione