"Sono stati considerati inammissibili alla Camera gli emendamenti al decreto legge Sblocca Italia che prevedevano di impiegare le risorse non spese nelle regioni del Mezzogiorno, pari a 110 milioni di euro, a favore di interventi di ricostruzione e di ripresa economica delle zone del Gargano, colpite duramente dalle alluvioni dello scorso settembre”.
LE PASSERELLE DI RENZI. A denunciarlo, attraverso una polemica nota, è il senatore foggiano di Forza Italia, Lucio Tarquinio. “Non solo la maggioranza non si è affatto preoccupata di sostenere la causa, nonostante le passerelle di Renzi a favore di telecamere in terra di Puglia – spiega Tarquinio -, ma non si capisce il motivo per cui quegli emendamenti sono stati considerati inammissibili”. (LEGGI:
Renzi a Peschici: "Il Gargano non è in lutto")
LA “CONTA INTERNA”. “Forse il governo – rincara la dose il senatore foggiano - è troppo impegnato a fare una conta interna necessaria ad ottenere una fiducia ancora una volta imposta dai dettami del segretario del Pd invece di preoccuparsi dei problemi dei cittadini. Ma Renzi e la sua maggioranza sappiano che non sarà certo una inspiegabile dichiarazione di inammissibilità a fermare il dovere di rappresentanza delle popolazioni colpite in Puglia".