Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 22/05/2022 15:35:44

Cartoline dall’Altamura-Da Vinci di Foggia: “Musica danza e sport per tutti” per lottare contro il bullismo

La manifestazione conclusiva del progetto

Venerdì 13 Maggio, presso l’istituto I.T.T. "Altamura da Vinci" di Foggia, si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto “Musica danza e sport per Tutti", volto a favorire l’inclusione scolastica e a contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole.

LE ATTIVITA’. Si è trattato di un evento all'insegna dello sport, della solidarietà e del divertimento, in cui i ragazzi hanno potuto confrontarsi tra diverse discipline e spettacoli musicali, condividendo la propria passione, il talento e soprattutto la voglia di stare insieme dopo due anni di pandemia. Diverse le attività in cui i giovani partecipanti sono stati coinvolti: musica, danza sportiva, boxe amatoriale, basket, parkour scherma, scacchi, tennis tavolo e molto altro.

CONDIVISIONE DELLA PRATICA SPORTIVA. Grazie alla guida di maestri del territorio e dei docenti interni, i ragazzi sono stati introdotti alla condivisione e alla pratica sportiva, nella convinzione che essa possa favorire lo sviluppo di valori fondamentali del vivere civile, come il rispetto reciproco e il confronto con gli altri, nell’ottica di una sana e costruttiva competizione.

di Redazione