Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 25/08/2013 10:39:01

Amichevole, allo Zaccheria il Foggia batte 4-0 il Celle San Vito

Doppietta di Giglio, a segno anche Ardore e Agostinone

Termina 4-0 per i rossoneri l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato, allo Zaccheria Agnelli & C. hanno affrontato il Celle San Vito, formazione allenata da mister Borrelli che milita nel campionato di promozione.
LA PARTITA. Nel primo tempo Padalino sceglie il 3-5-2 con Monaco tra i pali, Martino, Loiacono e Pucci in difesa; Capelli, Sicurella, Venitucci, D’Allocco e Richella a centrocampo; Leonetti e Ardore in attacco. E' proprio il giovane attaccante foggiano Ardore a siglare il gol dell'1-0 poco prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il tecnico rossonero passa al 4-3-3 e schiera quella che potrebbe essere la formazione titolare: in porta c'è Micale, davanti a lui Savarise, Loiacono, D´Angelo e Licata, a centrocampo Quinto fa il play, con lui Agnelli, Agostinone, mentre D´Allocco si piazza, come trequartista, dietro a Giglio e Leonetti.
E' una squadra con un qualità e ritmo differenti e infatti segna tre volte, con due gol di Giglio intervallate da una rete di Agostinone. La partita termina 4-0 per quella che può essere comunque considerata una buona prova. Bene Venitucci nella prima parte, sempre travolgente Giglio, lavoro differenziato per i convalescenti Sciannamè, Filosa e Cavallaro.
UN GIORNO DI RIPOSO. Dopo l’amichevole Padalino ha concesso un giorno di riposo ai suoi ragazzi. Si riprende lunedì con una settimana molto intensa, mercoledì infatti ci si gioca il passaggio al secondo turno di Coppa Italia a Caserta contro la formazione di  Eziolino Capuano, e domenica alle 18.00 ci sarà l’esordio in  campionato allo Zaccheria contro l’Aprilia.
SCIOPERO. L'inizio del campionato è però anche in dubbio per via dell'ipotesi di sciopero ventilata dall'Associazione Italia Calciatori, che protesta contro la norma che prevede che, in Lega Pro, vengano premiate economicamente le società con una età inferiore ai 24 anni e che quindi penalizza i calciatori più anziani.
 
(foto acdfoggiacalcio.it)

di Redazione