Amiu e gestione dei rifiuti, assemblea pubblica a Foggia
Informare sulle ultime novità, affrontare le problematiche e proporre soluzioni e iniziative. E' questo il senso dell'assemblea pubblica sulla gestione della raccolta dei rifiuti in città, in programma giovedì 10 novembre alle 18, presso la sala convegni (1° piano) del Conart Consorzio Artigiani Del Tavoliere - Villaggio Artigiani, in Via di Tressanti a Foggia. La manifestazione è promossa dal comitato di cittadinanza attiva La Società Civile - Foggia, il Coordinamento per la Rinascita di Foggia e il MoVI - Movimento di Volontariato Italiano rete di Foggia.
IL SENSO DELL'INCONTRO. "Pensiamo che sia ormai indispensabile organizzare un appuntamento rivolto alla cittadinanza - spiegano i promotori -, per informare e riflettere sui pericoli passati e potenzialmente futuri legati all'efficienza del ciclo dei rifiuti, argomento su cui la nostra comunità deve prendere coscienza e consapevolezza da troppo tempo.
Pertanto, dopo incontri con i maggiori esperti della questione rifiuti e dopo quello con i commissari che hanno esposto il loro indirizzo, convochiamo una assemblea pubblica e partecipata, per permettere a questi temi di entrare nel dibattito cittadino e per far conoscere alla cittadinanza la situazione in cui versa realmente la città.
Le istituzioni, le associazioni, le parti sociali e la cittadinanza tutta sono invitate". Modera la giornalista Antonella Caruso.
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.