Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/12/2017 09:32:20

Amiu, i dipendenti revocano lo sciopero: "L'azienda ha dimostrato apertura al dialogo"

E’ stato revocato lo sciopero dei dipendenti Amiu Puglia spa – Foggia, previsto lunedì 4 dicembre. La decisione – spiega Antonio Papa, delegato provinciale per la Segreteria territoriale Ugl – IA, è scaturita a seguito di un incontro con la presidenza e la direzione aziendale, svoltosi il 30 novembre. 

IL PERSONALE. L’azienda – sottolineano dall’Ugl - ha mostrato disponibilità al dialogo, impegnandosi a calendarizzare, a stretto giro, ulteriori incontri in cui affrontare le questioni relative alla stabilizzazione del personale Amiu Puglia spa – Foggia e al rilancio dei servizi, sulla scorta di atti e documenti contabili, necessari alla definizione di tempi e modi per la risoluzione delle criticità insistenti nella gestione rifiuti del comune capoluogo. 

“RAFFREDDARE LE CONTROVERSIE”. “L’impegno assunto dall’azienda, da concretizzarsi attraverso il confronto con il sindacato – conclude Papa -, impone l’obbligo di raffreddare le controversie in atto, nel pieno rispetto delle leggi che regolano le relazioni industriali”.

di Redazione