Anagrafe, potenziato con 4 unità in più il servizio rilascio carte d’identità
Da questa settimana il servizio anagrafe del Comune per il rilascio delle carte d’identità può
contare su ulteriori due unità di personale, che si affiancano ad altre due unità già trasferite nelle
scorse settimane. Un potenziamento - fanno sapere da Palazzo di Città - che si è reso necessario per assicurare efficienza al servizio
di sportello su cui erano state segnalate criticità da parte dei cittadini utenti.
I PROGETTI. A questi quattro nuovi impiegati, tutti pienamente operativi, si sono aggiunti anche quattro
beneficiari di Supporto Formazione Lavoro (SFL) e Assegno di Inclusione (ADI). Si tratta di
persone che vengono coinvolte in progetti specifici e affiancano il personale comunale, offrendo
un servizio di accoglienza al cittadino. Una misura che permette ad altri beneficiari di essere
attivi in progetti di accoglienza e digitalizzazione presso il servizio sport, istruzione e servizi
sociali del Comune di Foggia.
LE RISORSE UMANE. “L’efficienza dei servizi che dobbiamo assicurare ai nostri concittadini è per noi una priorità - dichiara Daniela Patano, assessora al personale del Comune -.Per questo, constatata una
oggettiva difficoltà, siamo prontamente intervenuti ottimizzando le limitatissime risorse umane
disponibili in servizio presso l’Ente. Un intervento che, grazie al coinvolgimento dei beneficiari
dei progetti di inclusione e formazione lavoro, operiamo anche per lo sportello anagrafe
presente al quartiere Cep, consapevoli dell’importanza del decentramento di questi servizi nelle
zone periferiche della città. Si tratta, però, di soluzioni emergenziali che affrontiamo in attesa di
poter assumere nuovo personale e che arginiamo grazie all’impegno e la dedizione dei
funzionari in servizio”.