Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/10/2025 18:53:20

“Costruire insieme un cambiamento reale e condiviso”, De Sabato si candida alle Regionali

Antonio De Sabato, consigliere comunale di Foggia e vicepresidente della Commissione Cultura, annuncia ufficialmente la sua candidatura al Consiglio Regionale della Puglia nella lista Alleanza Verdi e Sinistra, a sostegno di Antonio Decaro Presidente.

ANNI DI IMPEGNO. “È un percorso che non nasce oggi – spiega De Sabato – ma che affonda le sue radici in anni di impegno, battaglie civiche e proposte concrete. Credo che la politica serva solo se è capace di cambiare davvero la vita delle persone, solo se recupera la sua vocazione plurale e collettiva. Non servono solo voti, ma persone. Tutte e tutti, con le proprie idee, energie e proposte, per costruire insieme un cambiamento reale e condiviso”. De Sabato sottolinea la necessità di ripartire dalla storia e dai valori del territorio, dalla voglia di una Puglia giusta, inclusiva e coraggiosa, e dalla convinzione che anche dalla Capitanata possa nascere un futuro diverso.

SFIDA CON CORAGGIO. “La nostra terra oggi è un angolo di Puglia che piange di meno e che sta imparando a darsi da fare. Quando ci sentiamo nel posto sbagliato, è perché viviamo in un sistema che esclude, divide e toglie dignità. Insieme dobbiamo – e possiamo – cambiarlo. Affronto questa sfida con coraggio, con le meravigliose persone che hanno creduto, fin dall’inizio, che un altro modo di fare politica è ancora possibile. Anche grazie a ognuno di voi. Perché la politica – conclude – o è servizio, o non è niente. Mò è. Il tempo della scelta”.

di Redazione