Arrestato il compagno della madre di Elisabetta, la bimba abbandonata nell'ospedale di San Severo
L'uomo era ricercato per i reati commessi in Polonia
È stato arrestato dai carabinieri di Castelnuovo della Daunia Dominik Holda, 36 anni polacco, compagno della donna che qualche giorno fa ha abbandonato la figlia Elisabetta presso l’ospedale Maselli Mascia di San Severo.
RICERCATO PER I REATI COMMESSI IN POLONIA. L’uomo, che fino a qualche anno fa risultava abitare a Castelnuovo della Daunia, era ricercato da novembre 2013 e da quel momento si è reso irreperibile: è destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e di un mandato di arresto europeo delle Autorità Polacche per i reati commessi in patria.
L’INDIVIDUAZIONE. Holda è stato individuato in un’abitazione di San Severo ed è il compagno della donna che qualche giorno fa ha abbandonato la piccola Elisabetta presso l’ospedale Maselli Mascia. La compagna, che in un primo momento aveva dichiarato di aver lasciato la piccola per questioni economiche, avrebbe poi rivelato di aver abbandonato la figlia proprio per difenderla dall'uomo, che avrebbe manifestato segni di insofferenza verso la bambina, perché figlia di un altro.
LA RELAZIONE PASSATA. Con la madre di Elisabetta l’uomo ha avuto una precedente relazione sentimentale - poi momentaneamente interrotta -, durante la quale sono nate altre due bambine. Holda deve scontare 6 mesi di reclusione per il reato di guida in stato di ebbrezza, commesso a Castelnuovo della Daunia nel 2008, ed un anno di reclusione disposta dall’Autorità Giudiziaria polacca, per il reato di percosse ai danni di connazionali commesso in patria nel 2010. L’uomo è stato associato al carcere di Lucera.