Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 01/08/2013 11:49:00

Asd Foggia Calcio Tavolo, trionfo all'Open di Taranto

Una stagione ricca di soddisfazioni per i rossoneri

Chiude in bellezza la stagione agonistica 2012/2013 l’Asd Foggia Calcio Tavolo che si aggiudica l’Open di Taranto “1° Trofeo dei due Mari”.

IL TRIONFO NEL TORNEO A SQUADRE. Dopo aver battuto nel girone eliminatorio prima l’Atletico Vibo per 2-1 e poi i padroni di casa della Subbuteo Taras per 4-0, i rossoneri impattavano per 2-2 con gli eterni rivali del Bruzia Cosenza, ma con un parziale goals di 11-5 (decisivi Scarduelli 4-0 contro Tricoli e Battaglia 7-0 contro Manzella) che sanciva la prima vittoria in un trofeo nazionale nel tabellone principale per i satanelli.

TORNEO INDIVIDUALE. Poca fortuna invece nel torneo individuale. Sono da sottolineare comunque le buone prove di Bombacigno (all’esordio in casacca rossonera) e D’Alessandro, entrambi però eliminati ai gironi. Ai quarti invece Ischio viene battuto dal Vibese Prestia mentre nello scontro diretto tra Battaglia e Scarduelli, il primo si impone per 2-0. Battaglia, reduce dalla vittoria nel Challenge di Chieti due settimane fa, perde poi sfortunatamente per 1-0 in semifinale contro Ernesto Gentile, ex ragazzino terribile del Bruzia Cosenza, già due volte campione italiano e mondiale under 12 che vincerà poi il torneo.

CAMPIONATI MONDIALI. Altra bella notizia in casa Foggia, Giuseppe Battaglia, già Consigliere Federale, sarà accompagnatore ufficiale della Nazionale Italiana impegnata nei Campionati Mondiali di Madrid dal 6 all’8 Settembre dove un altro foggiano, Gerardo “cinghiale” Patruno prenderà parte sia al torneo a squadre che a quello individuale nella categoria Veteran.

STAGIONE 2013/2014. Un ottimo finale di stagione per l’Asd Foggia Calcio Tavolo che si prepara per un’annata fitta di importanti impegni, tra cui un difficile campionato di serie D e l’organizzazione per il quinto anno consecutivo di una tappa del circuito nazionale “Super 9” con la presenza dei migliori giocatori italiani.

di Redazione